Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, una parte dei soldi per l’acquisto del cartellino di Aubameyang poterebbe arrivare dalla cessione (a giugno) del colombiano
Il nuovo Milan cinese ha un grande obiettivo: Pierre-Emerick Aubameyang, prodotto proprio del vivaio rossonero, scaricato troppo presto dall’allora club di via Turati (trasferitosi oggi in via Aldo Rossi). Il 27enne gabonese è ormai diventato un punto fermo del Borussia Dortmund, nonché uno dei migliori centravanti d’Europa. Un giocatore, manco a dirlo, che fa gola a molte società.
Aubameyang Milan
Milan compreso, che pare intenzionato a puntare con decisione su Aubameyang. Ovviamente, non sarà un’impresa facile. Non solo, come detto, per via della concorrenza (sulle sue tracce ci sono anche Real Madrid, City e United), ma anche per la sua valutazione: il Dortmund, infatti, chiede non meno di 70 milioni di euro per lasciar partire il suo bomber.
Mercato Milan
Ma il Milan, secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, è disposto a tutto pur di arrivare ad Aubameyang. In tal senso, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sarebbero già al lavoro in vista del mercato di giugno. Una parte dei soldi per l’acquisto del cartellino, stando all’indiscrezione, potrebbe arrivare dalla cessione di Carlos Bacca, che potrebbe lasciare il Milan in estate.